Useless blog, won't probably get updated too often...

giovedì, febbraio 10, 2005

DAY 6 (shopping spree!!!)


bhè, piu' o meno...
almeno sono riuscito a scovare le scarpe che cercavo (qualcosa di meno massiccio dei superanfibi che mi sono rimasti).
ovviamente nel preciso istante in cui compro delle scarpe leggere comincia a piovere.
e domani dovrebbe anche nevicare.
che gioa.

sulla strada per il negozio di cui sopra sono passato per central park e ho notato delle strane "porte" arancioni, sul momento ho pensato che fosse un qualche tipo di segnalazione per la neve, per evitare che la gente vada a sbattere contro le panchine e le aiuole, visto che seguivano i percorsi dei vialetti del parco.

solo poi ho scoperto (dalla sospetta presenza di due banchetti che vendevano merchandise) che si tratta dell'ultima opera di Christo: "The Gates". Per chi non lo conoscesse Christo è l'artista che circonda isole con la seta e impacchetta il reichstag...

che dire... l'opera, al momento, non è completa, la finiranno questo sabato, ma non mi ha colpito in maniera particolare... central park è pur sempre central park e questa serie di porte l'ha reso una specie di vecchio videogioco. bho. vedremo.

per il resto della giornata mi sono lasciato prendere da un po' dello spirito geek che mi rimane e sono andato a vedere il museo dell'intrepid. l'intrepid è una portaerei che è stata decomissionata e messa all'ancora sul fiume hudson. sul ponte della portaerei ci sono una serie di aerei storici in esposizione, tra qui un SR-71.
nell'hangar della nave ci sono altrei aerei, per lo piu' della seconda guerra mondiale. Una perla è la ricostruzione dell'aereo pilotato da George
Bush Padre
durante la guerra.
sobrio, non c'e' che dire.
altra attrazione del museo è uno dei concorde rimasti (o meglio, la carlinga di uno dei concorde, visto che è stato tolto il motore), se pensate che la classe economica degli aerei di linea sia un po' stretta pensate che per stare seduti in posti così stretti pagava 6000$.

oddio, ho appena visto alla tv la pubblicità di uno sciroppo per la tosse in formato calippo!
si mette in freezer la busta e il contenuto si congela.
et voila' il ghiacciolo per la tosse!

nuove foto.

as usual, more to follow.
m