Useless blog, won't probably get updated too often...

mercoledì, febbraio 09, 2005

DAY 5 (new york)

Fare shopping è sempre piu' frustrante.
Stussy non ha maglie della mia taglia (in compenso ha il camerino più stiloso che abbia mai visto)
L'unico negozio di roba da skate che ho trovato non ha scarpe della mia misura
E l'apple store non ha l'ipod shuffle.

Comunque, giornata dedicata, in pratica, all'attività fisica: mi sono fatto piu' di metà dell'isola di manhattan a piedi, andata e ritorno. Posti gia' visti lo scorso anno, non sono cambiati molto. Fatto salvo per l'osservatorio in cima all'empire state building. Che dire, è una delle tappe obbligate di ogni viaggio a NY, l'anno scorso la coda per salire girava tutto attorno all'isolato, quindi abbiamo declinato.
Questa volta non c'era nessuno.
Il paesaggio lascia senza parole, c'e' poco da fare (foto foto foto). La sicurezza è quasi piu' paranoica di quella dell'aereoporto di Chicago.

C'e' una cosa che non si puo' dire, dopo tutto, degli americani: che siano prevedibili... in TV ho appena visto la pubblicità della KY... se non avete idea di che cosa produca la KY date un'occhiata al loro sito. E lo spot era tipo quelli del mulino bianco da noi. Tutto luminoso e felice.

Rimango ogni volta sconvolto di quanto mangino gli americani: a cena, in un ristorante cinese, ho ordinato pollo con salsa di sesamo e me ne hanno portato quelle che da noi sarebbero state sicuramente due porzioni abbondanti. forse tre.
La coppia davanti a me ha ordinato zuppa di wanton e qualcosa tipo tofu saltato con verdure. La zuppa stava in una scodella di quelle che da noi si usano per condire l'insalata e i pezzi di tofu erano cubi di tre centimetri di lato.
Delirante.

Ah, se ve lo foste mai chiesto questo è l'aspetto di una camera da 200€ al giorno, almeno a new york.

Ho aggiunto altre foto alla galleria.

Once again, more to follow.
M