Useless blog, won't probably get updated too often...

sabato, febbraio 05, 2005

DAY 1 (milano - chicago)

E un poi si chiede come mai l'alitalia stia fallendo.
L'aereo di ieri era probabilmente lo stesso su cui ho viaggiato la prima
volta che sono andato negli stati uniti, nel 2000. I sedili sono quelli
che sono e non ci si puo' lamentare troppo degli spazi, la classe
economica quella è. Ma tutto quello che ci sta attorno è abbastanza
pietoso: solo due servizi per 200 persone (uno dei quali è stato
inutilizzabile per buona parte del viaggio), tre minuscoli display LCD
sul muro, per la le prime 4 file di sedili e poi televisori al soffitto
ogni 4 o 5 file per gli altri.
la cosa peggiore sono stati i film che hanno dato: sideways (commedia
sentimentale usa, basata sull'insana passione di uno scrittore fallito
sul VINO CALIFORNIANO!), un insulso film italiano di cui ho rimosso ogni
traccia dalla mia memoria e per finire il remake americano di Taxi
(basti sapere che la protagonista era Queen Latifah).

Vabbè, comunque, tutto sommato, il viaggio è stato molto tranquillo,
quindi alla fine non mi posso lamentare troppo.

In più tra immigrazione (impronte digitali e foto compresa), recupero
bagagli e dogana ho perso in tutto 10 minuti, quindi direi che, tutto
sommato, il viaggio è andato bene.

Chicago non è ancora fredda come uno se l'aspetta, si, c'è ancora
qualche traccia dell'ultima nevicata, ma con 10°C all'aperto non si puo'
certo dire che il clima sia polare.

More to follow.
M